Ultimo aggiornamento:
Tinder è probabilmente l'app di dating più famosa del mondo. Anche in Italia è diventata molto popolare, soprattutto tra i giovani.
Se vuoi visitare subito il sito ufficiale clicca qui altrimenti puoi leggere la nostra recensione dettagliata in basso:
Tipologia: App per sesso, avventure e incontri
Vantaggi e caratteristiche:
Valutazione: 4.8/5
In breve: Tinder è una delle app più famose per trovare partner per incontri erotici, e non solo.
Scopo: Relazioni d'amore e incontri erotici
Sezioni
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Homepage di Tinder (fonte: Sito ufficiale)
Il suo successo nasce da un semplice ma potentissimo passa parola che ha portato milioni di persone a scaricare l'applicazione di Tinder sul proprio cellulare. Lo scopo principale è quello di mettere in contatto persone, che dimostrano un interesse reciproco, e organizzare così incontri, dai quali potranno nascere amicizie e relazioni importanti oppure sesso occasionale.
Il suo funzionamento è molto semplice: tutto quello che devi fare, è scaricare l'applicazione sul tuo telefono e andare effettuare il login attraverso, per esempio, il tuo profilo Facebook. A quel punto inizia l'avventura, e noi stiamo per scoprire insieme quello che questa app ha da offrire agli utenti che hanno deciso di fare l'accesso.
Dopo aver installato l'applicazione, dovrai effettuare l'accesso e caricare una foto profilo (che recuperi dai tuoi profili social), o più foto da mostrare alle persone che si trovano nei paraggi. A quel punto puoi metterti alla ricerca di chi si trova nella tua città, a pochi metri da te, in un preciso momento. Il consiglio è quello di andare impostare la distanza, così da ampliare o restringere il campo d'azione dell'applicazione.
Ovviamente è consigliato tenere sempre acceso il GPS in questa fase. A questo punto, ti appariranno sullo schermo una serie di scelte, con le foto profilo delle persone più vicine a te.
Potrai decidere se accettare o rifiutare la persona che hai di fronte a te, muovendo il dito rispettivamente verso destra o sinistra. È prevista anche la funzione SuperLike, rappresentata da una stellina azzurra: significa che hai trovato profondamente attraente la foto profilo della persona in questione.
A questo punto non ti resta che aspettare; sarà la persona interessata a decidere se rispondere in modo positivo o negativo al tuo voto. Ovviamente il tutto avviene in modo anonimo. Dopo aver votato una persona, a quest'ultima sarà proposto il tuo profilo tra le tantissime persone che si trovano nelle vicinanze. Riceverai una notifica qualora risponda in modo affermativo al tuo voto.
È da questo esatto momento che inizia la tua esperienza su Tinder. Potrai, infatti, iniziare a chattare, scambiare messaggi e foto con la persona interessata, solo nel momento in cui scatta il Match, ovvero un interesse reciproco.
In base alla nostra esperienza abbiamo notato che Tinder è una delle app più oneste per conoscere persone. La sua missione è molto chiara: è semplice da usare, soprattutto se usato insieme al tuo profilo già creato su un social network, ed è sicuro.
È davvero difficile riuscire a scontrarsi con profili fake, e lo scopo primario di questa app non è assolutamente quello di truffare i suoi utenti.
Proprio per questo, il numero di utenti iscritti è salito alle stelle nel giro di pochissimo tempo. Tinder è quindi una vera rivoluzione delle app di dating. Inoltre, dettaglio non sottovalutare, ti offre uno spazio che potrai utilizzare liberamente senza dover sottoscrivere un abbonamento.
Vi è la possibilità di diventare membro Premium, ma si tratta di un'esperienza del tutto accessoria, poiché i servizi di Tinder sono resi disponibili anche per chi lo utilizza in modo gratuito.
Perché dovresti fare l'abbonamento?
La domanda sorge spontanea, poiché l'applicazione ti permette di fare tutto, ma davvero tutto a titolo gratuito. Le sole cose che Tinder non offre gratuitamente sono:
È un modo gratuito e veloce per conoscere persone, facendo davvero il minimo sforzo. Con il giusto approccio, l'app è sicuramente da provare.
Se ti aspetti di trovare, nel giro di pochi minuti, una ragazza o ragazzo con il quale avere un appuntamento di solo sesso, allora ti conviene continuare la tua ricerca e andare a giocare un po' più in là!
Tinder ha il merito di essere riuscita a fare qualcosa di davvero incredibile: ha permesso di superare il tabù correlato alle conoscenze avvenute online. Bè, qui non si parla sicuramente di dating site, ma questa applicazione funge come una comunissima piattaforma.
La sua differenza sta nella capacità di essere riusciti a proporre qualcosa di nuovo, ecco perché ha saputo conquistare tantissimi utenti a livello nazionale e internazionale.
C'è sempre stata un po' di diffidenza correlata all'utilizzo di siti per appuntamenti online, ma attraverso l'uso di Tinder questo pregiudizio e preconcetto è passato in secondo piano. Non conoscendolo, ti sarà capitato centinaia di volte di trovarti circondato, per strada, da persone che continuavano a utilizzare il proprio cellulare, scorrendo il dito verso sinistra destra. Ora sai il perché!
È vero che, a oggi, la maggior parte dei siti online, prevede un sistema che ti permette di filtrare donne e uomini, a seconda della distanza chilometrica dal punto in cui ti trovi. Nonostante questo, tali fattori di scelta, sono fin troppo approssimativi.
È questo il primario vantaggio di Tinder, che ti aiuta a impostare il parametro della distanza in modo preciso, dettagliato, affidandosi appunto al GPS.
Chiaramente questo fattore ha valenza nelle città più grandi e popolate; se invece vivi in una piccola cittadina, vengono limitate le possibilità di incontrare persone che abbiamo scelto di registrarsi a questa app.
Possiamo quindi dire che, tra i vantaggi legati all'uso di Tinder troviamo:
In base alla nostra esperienza con i siti d'incontri online, possiamo promuovere Tinder a pieni voti! Essendo un app pratica, nel giro di pochissimi mesi hai la possibilità di conoscere tante persone, siano donne che uomini.
Abbiamo apprezzato particolarmente la facilità con cui è possibile impostare la scelta della persona che più ti piace. Facciamo ovviamente riferimento alle ricerche "uomo cerca uomo" e "donna cerca donna".
Tutto appare accessibile, veloce e immediato. La sola cosa che devi fare è mostrare chi sei, e per farlo utilizzi non solo le tue foto personali, ma anche le tue passioni, che possono essere facilmente trasferite attraverso i like che hai messo su Facebook.
Inoltre ammettiamolo: la possibilità di scegliere le persone che trovi interessanti scorrendo verso destra, rende ancora più divertente e accessibile questa applicazione a un vasto volume di persone. In questo modo potrai evitare di essere contattato da persone che non sono di tuo gradimento, al tempo stesso non dovrai perdere tempo dietro a profili che ti infastidiscono.
Chiaramente non possiamo dire che Tinder sia la soluzione a tutti problemi, non è certo che possa aiutarti a trovare la persona che stai cercando, l'amore della tua vita, o un incontro di puro divertimento per sesso. È però una piacevole rivoluzione in campo di dating poiché ha saputo riunire in una sola, semplice applicazione, tutto quello che una persona serve per riuscire a conoscere il maggior numero di persone che risiedono centinaia di metri da te.
Tentar non nuoce: prova ad accedere a Tinder e raccontaci la tua esperienza sulla app!
In cerca di incontri?