Ultimo aggiornamento:
Lovoo è un sito d'incontri nato in Germania che permette di fare nuove conoscenze in modo veloce e intuitivo.
Se vuoi visitare subito il sito ufficiale clicca qui altrimenti puoi leggere la nostra recensione dettagliata in basso:
Tipologia: Sito per dating
Vantaggi e caratteristiche:
Valutazione: 4.0/5
In breve: Lovoo è un social network di dating che, grazie a un'interfaccia semplice e moderna, permette di fare nuove conoscenze rapidamente.
Scopo: Relazioni d'amore e incontri erotici
Sezioni
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Homepage di Lovoo (fonte: Sito ufficiale)
Un sito, una community nata in Germania, e creata per poter mettere in relazione persone da ogni parte del mondo. Un posto dove è possibile chattare, fare nuove conoscenze, che sbocceranno magari in una bella amicizia o, perché no, in un amore!
Da qui prende il via l'esperienza con Lovoo, metodo alternativo e diverso per incontrare gente nuova.
Non è il classico sito di incontri, ma si prensenta bensì come un social network dove non solo puoi conoscere persone, ma al tempo stesso parli di te, sveli chi sei e cosa ami, partendo proprio dai tuoi interessi.
Colpisce molto perché si tratta di un sito dinamico e divertente, diverso dai soliti dating site che possiamo trovare sul web. Ha una grafica semplice, giovanile, moderna!
La tua domanda, fin da questo momento sarà solo una: ma Lovoo permette davvero di trovare e incontrare qualcuno di interessante?
Bè, dipende tutto da te! Quanta voglia hai di metterti in gioco?
Tutto ciò che serve è effettuare un'iscrizione gratuita sul sito, dove potrai inserire i tuoi dati, con particolare attenzione ad alcuni dettagli: non dimenticare mai di mettere la città nella quale vivi, poiché è questa la chiave per trovare persone che ti siano vicine.
Grazie alle impostazioni interne, puoi selezionare un raggio di lontananza dal posto in cui ti trovi, oltre a scegliere per genere ed età. In questo modo potrai fornire al sito un quadro preciso della persona che vorresti trovare, e il gioco è fatto!
Visto il numero degli iscritti (sul sito ufficiale si parla addirittura di 70 milioni di profili online in cerca di amore), trovare persone nuove in Italia non dovrebbe essere mai così difficile.
E quando il computer non basta con la sua ricerca, allora prova a scaricare l'app gratuita di Lovoo, che ha un radar così potente e preciso da farti visualizzare tutti gli utenti che potrebbero interessarti, e che si trovano non troppo lontano da te.
E' proprio così che hanno iniziato molte persone: un po' per gioco, un po' per noi, molti utenti si sono iscritti al sito, e dopo aver trovato l'amore, hanno deciso di condividere la propria esperienza online.
Il segreto per avere successo con questo sito? Non arrendersi mai se la prima persona a cui scrivi non ti risponde o non ti cerca. Potrai trovare la tua metà di lì a poco.
Lovoo è una delle poche community totalmente affidabili che troverai sul web. Il motivo è semplice da spiegare: prima di tutto non vuole solo offrire un servizio di dating e incontri, ma si concentra anche sulla possibilità di aiutarti a trovare lavoro.
Il sito, e il suo staff, mettono a disposizione una serie di posti liberi per permettere agli utenti di candidarsi trovando il lavoro dei propri sogni. Pensaci, non sarebbe male: provi a candidarti per il lavoro della vita, e al tempo stesso incontri la tua dolce metà. Che altro vorresti di più?
L'app di Lovoo è disponibile gratuitamente sia per Android, che iOS, ed è pronta a offrire una serie di funzionalità pensate per chi vuole dare inizio una nuova relazione sentimentale.
Tramite l'accesso consentito alla posizione del tuo dispositivo mobile, ti saranno sempre mostrate le foto e i profili di persone a pochi metri da te. Puoi conversare con le persone solo in seguito all'avvenuto match: ciò significa che due persone dovranno aver indicato un interesse reciproco prima di poter scrivere.
Dalla schermata principale dell'app o dalla home hai modo di registrarti collegando anche il tuo profilo Facebook o Google. Se preferisci invece puoi indicare un indirizzo email e avviare la tua registrazione.
In quest'ultimo caso dovrai attendere di ricevere una mail di conferma e dovrai andare a compilare manualmente il tuo profilo, inserendo le informazioni che desideri. Ricorda sempre di confermare la tua e-mail, così da ottenere lo stato di "utente verificato".
A quel punto, usando l'app, ti basterà cliccare sul pulsante "Trova persone nei dintorni" e grazie al GPS avrai modo di visionare i profili che si trovano attorno a te. Puoi visualizzare un elenco di utenti, scoprire la loro immagine del profilo, e visualizzare la scheda dettagliata che contiene maggiori informazioni.
Se accedi invece alla sezione "match", puoi votare le persone che ti vengono proposte e quando otterrai un cuore (dopo averlo dato) avrai modo di avviare la chat e comunicare.
L'applicazione Lovoo è gratuita, come abbiamo detto in precedenza, ma presenza alcune limitazioni nelle sue funzionalità. Per bloccarle, bisogna sottoscrivere un programma VIP.
Con l'abbonamento potrai, per esempio, mettere in risalto il proprio profilo, oppure attivare la modalità invisibile, visualizzare i profili degli utenti in incognito, così da non farti vedere.
Dovrai effettuare un'iscrizione Premium, e scegliere tra i seguenti fornitori di pagamento: iTunes, Google Play, PayPal oppure le carte di credito e il trasferimento tramite Klarna e Giroplay.
Prima di fare un pagamento. ti consigliamo di contattare il tuo operatore e assicurarti dell'effettiva disponibilità del servizio. Potrai disdire la registrazione e il pagamento prima di cancellare il tuo profilo.
Ma vediamo di che costi parliamo:
Da notare che tutti gli abbonamenti richiedono la fatturazione settimanale.
Il primo che abbiamo notato è l'Icebreaker, opportunità per metterti in contatto con altri utenti. Se resti impressionato da un profilo e vuoi sapere di più in merito a una persona, perché non "rompere il ghiaccio" tra di voi?
È quindi una sostituzione della vecchia richiesta di chat, e offre modo di contattare persone che trovi affascinanti. Se il tuo Icebreaker è rifiutato, riceverai un feedback e dei consigli per migliorarlo.
Altro vantaggio è legato all'app gratuita, che ti permette di essere sempre reperibile, oltre ad aumentare il target e la ricerca. Quando viaggi, infatti, avrai sempre il tuo smartphone con te, mentre può capitare di lasciare il computer a casa, soprattutto mentre passeggi.
In questo caso, apri l'app e potrai avere un'infinità di modi per conoscere persone nuove, e magari quella persone che hai di fronte a te al tavolino del bar, o fuori dall'ufficio in cui lavori, potrebbe diventare il tuo partner. La parola d'ordine con Lovoo è immediatezza nella comunicazione.
Ciò che attira maggiormente di questo sito è la possibilità di non doversi iscrivere a costi esorbitanti. Come abbiamo scritto nell'apposita sessione, è previsto un costo settimanale davvero ridotto, che ovviamente va a diminuire se decidi di acquistare un abbonamento più lungo nel tempo.
Ha un ottimo livello di sicurezza e la possibilità di presentarsi a te come un vero "magazine" con tanto di una sessione blog, con consigli e articoli che troverai molto interessanti da leggere.
In pochissimo tempo riuscirai a usare questo dating site come se fosse un portale indispensabile per te, proprio perché la sua offerta è davvero ricca e ogni aggiornamento online viene offerto con grande cura e attenzione degli utenti iscritti. Se cerchi un modo sicuro e spiritoso per incontrare persone nuove, allora prova subito a salire a bordo di Lovoo e difficilmente resterai deluso da questa esperienza!
In cerca di incontri?