Recensione dell'app Grindr

Ultimo aggiornamento:

Grindr è una delle app più famose per incontri gay, trans, bisessuali e molto altro.

Se vuoi visitare subito il sito ufficiale clicca qui altrimenti puoi leggere la nostra recensione dettagliata in basso:

logo di Grindr

Tipologia: App per dating (preferito da gay, trans e bisex)

Vantaggi e caratteristiche:

  • Pieno di utenti omosessuali, bisex e trans in tutto il mondo
  • La funzione GPS permette di trovare utenti vicini
  • È utilizzato prevalentemente per incontri erotici

Valutazione: 4.4/5

In breve: Grindr è una delle app dating più usate da omosessuali, trans e bisex.

Adatto per incontri gay!

Scopo: Incontri erotici, sesso, relazioni hot

ISCRIVITI GRATIS

Recensione di Grindr

homepage dell
Homepage dell'app Grindr (fonte: Sito ufficiale)

Se Meetic ha fatto la differenza per le persone eterosessuali, e Tinder è diventata la più richiesta app da ogni tipo di persona, genere e interesse, dobbiamo riconoscere che Grindr è diventata la più importante realtà per gli uomini omosessuali.

Si parliamo di un'applicazione che non si appoggia in modo specifico a un sito online. Ma nasce tutto per sostenere un'app che merita davvero di essere presa in considerazione.

Prova a parlare con un ragazzo omosessuale, e chiedi se abbia mai sentito parlare di Grindr (o Grinder, come spesso si sente dire). Questa community, dedicata a uomini che apprezzano altri uomini, è stata sviluppata per smartphone: se provi, infatti, a ricercare su Internet grindr.com, troverai un link che ti inviterà a scaricare l'applicazione sul tuo dispositivo.

Facile e veloce: il messaggio è chiaro e senza troppi giri!

Dopo aver ampiamente parlato delle realtà eterosessuali, che troviamo all'interno del settore siti di incontri online, abbiamo deciso di prendere in esame anche quest'applicazione di dating, e verificare quali sono le sue caratteristiche, il suo funzionamento e i suoi vantaggi.

Sei in cerca dei migliori siti di dating del 2023?

Guarda la classifica cliccando qui o sul bottone.

Per il sito di sesso n.1 del momento, clicca qui!

Che cos'è Grindr

L'applicazione, utilizzata anche da tantissimi uomini bisessuali, è gratuita e prevede alcune funzionalità aggiuntive in abbonamento, di cui parlermo tra poco. Come avviene anche per numerosi siti di incontri online, l'iscrizione ai minori di 18 anni è severamente vietata. Esistono sostanzialmente 3 diverse versioni dell'applicazione e sono tutte a titolo gratuito, fatta eccezione per quella del BlackBerry.

In questo caso, infatti, è previsto un periodo di prova di una settimana. Per Android e iOS invece è completamente gratuita; esiste però una versione chiamata Extra, che ha un costo di appena 0,79 centesimi di euro. Con questa aggiunta, hai la possibilità di accedere ad alcune semplici funzionalità, oltre a poter poi rimuovere i banner.

Grazie a un recente aggiornamento, datato 2017, Grindr ha finalmente aperto le porte anche alle donne e ai transgender.

Come funziona?

Per iniziare a utilizzare questa applicazione di dating, bisogna effettuare il download, disponibile in forma gratuita presso il tuo negozio di app su smartphone. Dopo l'installazione, potrai completare il tuo profilo andando a inserire un nome utente a scelta, una tua descrizione, una foto di presentazione e i tuoi dati anagrafici.

Quanto vuoi dire e svelare di te?

Considera sempre che bisogna pensare al livello di privacy che vuoi mantenere, e in base a quello puoi dire di te tutto ciò che vuoi.

Hai la possibilità, ad App aperta, di scegliere quali sono i profili preferiti, e selezionarli in modo da tenerli sempre all'inizio dei contatti. Al tempo tesso potrai bloccare quelli che non consideri interessanti, o quelle persone che ti importunano in modo fastidioso.

Tenendo GPS attivo hai la possibilità di scoprire quali sono quei profili di persone omosessuali che si trovano in quel preciso istante attorno a te. A fare la differenza sarà ovviamente la distanza tra te e un determinato utente.

La sua facilità di accesso, la praticità con cu si usa e la mancanza di un costo fisso di abbonamento, ha reso questa app come una delle migliori nel mondo dell'e-dating.

Chat, messaggi e nuove conoscenze a portata di mano

Nella nostra fase di test, per l'utilizzo di questa app, siamo rimasti complessivamente molto sorpresi. Grindr apre ufficialmente le porte verso un universo parallelo, dove tutto è reso disponibile, ed è alla portata di un clic sul telefonino.

Diventa una piacevole abitudine controllare puntualmente chi si trova attorno a te, sia quando ti trovi al lavoro, o in giro con amici. È proprio il controllo dettagliato della distanza, che ha favorito il successo di questa applicazione all'interno del mondo gay.

È un po' come portare sempre con te una chat libera, da avviare comodamente sul tuo telefonino. Seguendo questo modello, potrai comunicare in tempo reale con qualsiasi persona registrata sul sito e dare inizio a una nuova conoscenza.

Quali sono le intenzioni degli utenti registrati su questa app?

Non possiamo generalizzare ma in base ai commenti che abbiamo avuto modo di leggere, moltissime persone lo utilizzano mentre sono alla ricerca di un appuntamento di puro divertimento (sesso!).

Ebbene sì, Grindr è anche questo, ma non solo!

Quali sono le tue intenzioni? Cerchi un amico, un partner, un "lover"?

L'app risponderà al meglio, se sarai tu ad essere chiaro con chi ti sta attorno. E potrai trovare tutto quello che cerchi e che desideri. Da un piacevole incontro davanti a un caffè, fino a un repentino appuntamento hot, organizzato all'ultimo minuto. Sei tu a scegliere ciò che preferisci!

Sei in cerca dei migliori siti di dating del 2023?

Guarda la classifica cliccando qui o sul bottone.

Per il sito di sesso n.1 del momento, clicca qui!

Vantaggi e svantaggi di Grindr

Il primo aspetto positivo che vogliamo segnalare dopo la nostra fase di prova su Grindr, è la possibilità di permettere, a due o più utenti, di venirsi incontro, di trovarsi, andando letteralmente a incrociarsi per strada.

L'idea è semplice ma particolarmente geniale. Altro fattore che non possiamo ignorare è legato al funzionamento della distanza: l'errore può essere di pochi metri, ogni volta che apri l'applicazione, avrai effettivamente modo di scoprire quante persone omosessuali si trovano intorno a te.

E come una delle più reali "caccie al tesoro", potrai divertirti a scoprire se una persona faccia davvero al caso tuo.

Dovendo fare una classifica di tutto ciò che ci è piaciuto di questa app, possiamo inserire:

  • L'accesso facile e veloce senza dover compilare form lunghi;
  • L'uso pratico;
  • Assenza di costo fisso per usare i servizi base;
  • Precisione.

Difficile forse trovare uno svantaggio globale, poiché potrebbe manifestarsi solo all'interno di piccoli paesini a cittadine. In questo caso diventa molto ristretta la possibilità di trovare persone che utilizzino questa app di e-dating.

E ovviamente la scelta potrebbe essere ridotta. Ma è solo questione di tempo: nell'ultimo periodo, anche nelle realtà più piccole, Grindr ha iniziato a fare il suo ingresso.

Opinioni e considerazioni finali

Sì, Grindr ci piace, perché è un'applicazione innovativa, che è stata ben studiata per riuscire a offrire agli utenti, la possibilità di avere tutto ciò che cercano portata di mano.

C'è la possibilità di scoprire il mondo attorno a te, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Potrai connetterti con le persone anche al di fuori dei confini nazionali, sfruttando questa applicazione anche mentre ti trovi in vacanza. Hai la possibilità di organizzare la tua ricerca andando a impostare i filtri, utili per ottenere risposte che siano più affini ai tuoi gusti.

Non a caso è emerso di recente, grazie una ricerca effettuata in America, che questa è la principale app di incontri usata dalla comunità gay. E allora viene veramente da chiedersi quanto tempo si passi su Grindr? Perché, a giudicare dal sondaggio, è davvero altissimo.

Ma attenzione: non siamo qui a dire che, attraverso l'utilizzo di questa applicazione, cambierai radicalmente la tua vita.

Possono, infatti, capitare incontri spiacevoli, e persone insistenti a cui interessa solamente portarti a letto, o scambiare foto piccanti. Pensi di poter superare e accettare tutto questo?

Giunti al termine della nostra recensione ed esperienza su questa piattaforma per smartphone, possiamo semplicemente dire che ti consigliamo di provarla soprattutto se sei omosessuale. È piacevole provarla, anche solo per brevi periodi, al fine di facilitare la comunicazione e l'incontro con persone nella tua stessa città.

Al tempo stesso però ti invitiamo a fare un uso moderato, poiché è il classico tipo di applicazione che può generare dipendenza.

Sei in cerca dei migliori siti di dating del 2023?

Guarda la classifica cliccando qui o sul bottone.

Per il sito di sesso n.1 del momento, clicca qui!

Voto pagina: 2.67 su 5 con 6 voti. Vota la pagina:

Siti di dating top

Dai un'occhiata a questi fantastici siti web per fare incontri:

#1 LoveIncontro

logo piccolo di LoveIncontro

Voto: 4.9 su 5

#2 ScopoSubito

logo piccolo di ScopoSubito

Voto: 4.8 su 5

#3 Meetic

logo piccolo di Meetic

Voto: 4.7 su 5

#4 SessoAvventura

logo piccolo di SessoAvventura

Voto: 4.7 su 5

#5 Tinder

logo piccolo di Tinder

Voto: 4.8 su 5

Clicca qui per la lista completa con voti e recensioni.

Sito per incontri sessuali

Cerchi un sito ricco di donne vogliose di organizzare incontri erotici con te?

il migliore sito di dating per scopare e fare sesso

Clicca qui per visitarlo!

Il meglio di IncontriSublimi.com

Leggi una recensione o un approfondimento sul mondo del dating italiano:

Migliori siti per sesso

Desideri contattare altri utenti per intrattenere rapporti erotici, sesso e molto altro ancora?

#1 ScopoSubito

logo piccolo di ScopoSubito

Voto: 4.8 su 5

#2 SessoAvventura

logo piccolo di SessoAvventura

Voto: 4.7 su 5

#3 AvventuraGay

logo piccolo di AvventuraGay

Voto: 4.6 su 5

#4 Grindr

logo piccolo di Grindr

Voto: 4.4 su 5

#5 AdultFriendFinder

logo piccolo di AdultFriendFinder

Voto: 4.4 su 5

Clicca qui per la lista di tutti i migliori siti di dating hot!

I marchi sono dei rispettivi proprietari.

In cerca di incontri?

SITO N.1 CLASSIFICA