Recensione di Bumble

Ultimo aggiornamento:

Bumble è un'app per smartphone utile per trovare ragazze e ragazzi con cui relazionarsi.

Se vuoi visitare subito il sito ufficiale clicca qui altrimenti puoi leggere la nostra recensione dettagliata in basso:

logo di Bumble

Tipologia: App per dating focalizzato sulle donne

Vantaggi e caratteristiche:

  • Grazie al suo meccanismo, è ricco di donne
  • Va molto di moda tra giovani e giovanissimi
  • Molto attivo anche in Italia

Valutazione: 4.3/5

In breve: Bumble è un'app dating innovativa perché tutte le relazioni partono obbligatoriamente dalle donne.

Scopo: Incontri erotici, sesso, relazioni hot

ISCRIVITI GRATIS

Recensione di Bumble

homepage dell
Homepage di Bumble (fonte: Sito ufficiale)

Cerchi forse un'applicazione di dating che sia prima di tutto al di fuori degli schemi? Hai buone speranze di trovare tutto ciò che stai cercando su Bumble! Molti l'hanno già ribattezzata come la risposta tutta al femminile di Tinder, e proprio con questo diretto rivale, ha trascorsi scomodi.

La fondatrice di Bumble non è altro che un'ex co-fondatrice di Tinder, realtà che ha lasciato in seguito una causa legale.

Lei si chiama Whitney Wolfe, ed ha accusato i suoi colleghi di discriminazione sessuale. Da qui si spiega la vera essenza di questa nuova applicazione: l'obiettivo è quello di dare potere alle donne per la primissima volta. Per farlo, da loro la possibilità di essere le prime a scrivere e contattare altri utenti. Mentre i maschi che sono costretti a restare in attesa, un'attesa che però sull'applicazione sarà solo momentanea.

Di seguito andremo a scoprire quali sono le sue caratteristiche, i servizi che sa garantire e i vantaggi per gli utenti che ne fanno uso quotidiano.

Sei in cerca dei migliori siti di dating del 2023?

Guarda la classifica cliccando qui o sul bottone.

Per il sito di sesso n.1 del momento, clicca qui!

Che cos'è Bumble e come funziona

Si tratta di un'app molto originale, che ha fatto parlare di se anche in Italia. È stata lanciata nel 2014, ma ha raggiunto successo in Italia a partire 2016.

Abbiamo detto poco fa che un'applicazione che permette alle donne di avere massimo potere.

Ma in che modo?

Al momento dell'accesso è fondamentale attivare il GPS del telefono per andare a localizzare i diversi utenti attorno a te.

A questo punto, dopo aver ottenuto un like reciproco e quindi un Match, è solo il gentil sesso a poter fare la prima mossa.

Per la prima volta gli uomini sono costretti a restare fermi. Ogni utente donna ha ventiquattr'ore di tempo per poter fare qualcosa e avviare così una chat, o decidere se contattare la persona interessata. In caso contrario, il Match sarà perso in modo definitivo.

Ecco perché l'idea di questa applicazione è geniale, e ha riscosso così tanto successo: in una società dove sono gli uomini a dover sempre fare la prima mossa, si da al gentil sesso, la possibilità di invertire questa tendenza.

Si presenta con un'interfaccia molto semplice e intuitiva, e prevede una serie di opzioni a pagamento, con le quale hai la possibilità di sbloccare i profili a cui hai espresso una preferenza. Inoltre l'abbonamento ti permette anche di recuperare i Match che sono scaduti, e dare a una ragazza una seconda possibilità. Anche se, c'è da dire, che se non ti contatterà la prima volta, difficilmente lo farà la seconda.

Il discorso cambia completamente nel caso di Bumble BFF, e per gli utenti dello stesso sesso, per i quali non viene applicata tale regola. Andiamo subito da approfondire il capitolo legato all'abbonamento premium.

Costi e abbonamento

Bisogna considerare che, proprio come avviene con il diretto rivale Tinder, anche con Bumble, è già ottimale la versione base, con utilizzo gratuito dell'applicazione. La scelta di sottoscrivere un abbonamento è un plus, che non infastidisce o restringe i servizi in modo eccessivo per gli utenti free.

Quindi un'app che nasce e rimane gratuita, fatta eccezione per alcune funzioni premium: acquistando il tuo abbonamento, potrai migliorare la tua esperienza su Bumble. Puoi, per esempio, tenere Bumble Boots o acquistare i Coins. Il primo serve per sbloccare funzioni aggiuntive, come la possibilità di vedere quegli utenti che hanno già votato positivamente per te (ne parleremo tra poco). Con i coins, invece, potrai mandare un SuperSwipe, e fare un'ottima prima impressione.

Creare il tuo profilo su Bumble sarà facilissimo: è importata ogni informazione dal tuo profilo Facebook, in modo da creare un account che abbia informazioni base sulla tua persona. Ciò comprende il tuo nome, la tua età, il tuo lavoro e la tua educazione.

Basta un click e il processo verrà avviato in modo velocissimo, ottenendo sempre informazioni che siano vere e affidabili.

I profili gratuiti hanno 3 possibilità di annullamento dello Swipe: se ti sbagli e voti negativamente una persona che ti poteva interessare, scuoti il tuo smartphone e ripeti il voto. Al quarto tentativo però questo servizio non sarà più funzionante.

Se sottoscrivi Bumble Boots Premium, potrai:

  • Scoprire quali sono gli utenti che ti hanno votato positivamente;
  • Aumentare l'estensione dell'affinità a più di 24 ore, solo nel caso in cui tu non abbia ancora ricevuto una risposta;
  • Ricrea attrazioni scadute con altri utenti.

Sei in cerca dei migliori siti di dating del 2023?

Guarda la classifica cliccando qui o sul bottone.

Per il sito di sesso n.1 del momento, clicca qui!

Vantaggi e svantaggi

Dobbiamo proprio dirlo: a noi piace tantissimo l'idea che possano essere le donne a decidere il da farsi, dopo aver ottenuto un Match. Nessun utente potrà ricoprirti di messaggi o disturbarti con l'invio di foto e parole indesiderate e non gradite.

Abbiamo anche notato che sull'applicazione è possibile scambiarsi foto, ma ogni immagine mantiene il nome della persona che invia lo scatto. Tale fattore potrebbe andare a scoraggiare i più audaci, poiché il rischio potrebbe essere quello di vedere immagini personali circolare sul Web con il proprio nome sopra.

Altro vantaggio che ci diverte è la decisione, per la prima volta, di dare in mano a ogni donna la possibilità di diventare cacciatrice. E nell'era dell'emancipazione femminile e dell'orgoglio del femminismo, ci pare una scelta davvero interessante.

Ci piace anche notare come l'applicazione sia stata ben studiata per non diventare limitante verso tutti quegli utenti che scelgono di utilizzarla senza investire in un abbonamento. È vero però che tutti vantaggi che stiamo elencando sono quelli che si rivolgono al pubblico femminile.

Ma per i maschietti?

È vantaggioso o svantaggioso sapere di non aver modo di contattare un utente trovi interessante? Se vissuta nel giusto modo, Bumble permetterà anche agli uomini di vivere questa esperienza in modo divertente, apprezzando la possibilità di diventare una preda, e smettere così le vesti del cacciatore.

Opinioni e considerazioni finali su Bumble

Dopo qualche giorno di utilizzo, siamo in grado di apprezzare le funzioni e i servizi che vengono garantiti dall'uso di Bumble. Come avrai capito, non si tratta sicuramente di una novità per il settore dating online, ma la sua idea è sicuramente unica.

Alcuni utenti lo definiscono la copia di Tinder, ma tale commento sarebbe fin troppo restrittivo. In comune con questo diretto rivale, ha sicuramente l'accesso facilitato tramite Facebook, la possibilità di trovare persone che si trovano attorno a te, con l'uso del GPS E quel senso di immediatezza nel fare nuove conoscenze.

Tutto il resto è stato preso, attentamente studiato e personalizzato per fare la differenza. Ecco perché Bumble non è una misura copia, ma piuttosto un'innovazione che vuole lasciare la prima e ultima parola alle donne.

Chiaramente riesce a funzionare al meglio solo per quegli utenti che si trovano a vivere in città medio-grandi. Abbiamo detto che è un'applicazione diffusa e conosciuta in Italia, ma non abbastanza da offrire un'ampia scelta per chi risiede in paesini o cittadine.

Ultima nota di merito è legata alla sicurezza che vige su questa applicazione: ogni fotografia che viene caricata e condivisa, dovrà essere verificata in modo da ridurre il numero di profili falsi che spesso troviamo sui siti di appuntamenti online.

Immediato, Sicuro, Unico: tutto questo Bumble, e i suoi servizi sapranno dimostrarti ogni sua funzionalità. Secondo la nostra esperienza, e il nostro parere è pressoché impossibile non riuscire a trovarsi bene su questa piattaforma.

Ma ovviamente l'ultima parola resta sempre la tua!

Sei in cerca dei migliori siti di dating del 2023?

Guarda la classifica cliccando qui o sul bottone.

Per il sito di sesso n.1 del momento, clicca qui!

Voto pagina: 4.63 su 5 con 4 voti. Vota la pagina:

Siti di dating top

Dai un'occhiata a questi fantastici siti web per fare incontri:

#1 LoveIncontro

logo piccolo di LoveIncontro

Voto: 4.9 su 5

#2 ScopoSubito

logo piccolo di ScopoSubito

Voto: 4.8 su 5

#3 Meetic

logo piccolo di Meetic

Voto: 4.7 su 5

#4 SessoAvventura

logo piccolo di SessoAvventura

Voto: 4.7 su 5

#5 Tinder

logo piccolo di Tinder

Voto: 4.8 su 5

Clicca qui per la lista completa con voti e recensioni.

Sito per incontri sessuali

Cerchi un sito ricco di donne vogliose di organizzare incontri erotici con te?

il migliore sito di dating per scopare e fare sesso

Clicca qui per visitarlo!

Il meglio di IncontriSublimi.com

Leggi una recensione o un approfondimento sul mondo del dating italiano:

Migliori siti per sesso

Desideri contattare altri utenti per intrattenere rapporti erotici, sesso e molto altro ancora?

#1 ScopoSubito

logo piccolo di ScopoSubito

Voto: 4.8 su 5

#2 SessoAvventura

logo piccolo di SessoAvventura

Voto: 4.7 su 5

#3 AvventuraGay

logo piccolo di AvventuraGay

Voto: 4.6 su 5

#4 Grindr

logo piccolo di Grindr

Voto: 4.4 su 5

#5 AdultFriendFinder

logo piccolo di AdultFriendFinder

Voto: 4.4 su 5

Clicca qui per la lista di tutti i migliori siti di dating hot!

I marchi sono dei rispettivi proprietari.

In cerca di incontri?

SITO N.1 CLASSIFICA