Ultimo aggiornamento:
Hinge è un'app di dating nata come alternativa al classico Tinder, ricca di funzionalità e meccanismi innovativi.
Se vuoi visitare subito il sito ufficiale clicca qui altrimenti puoi leggere la nostra recensione dettagliata in basso:
Tipologia: App per e-dating
Vantaggi e caratteristiche:
Valutazione: 3.9/5
In breve: Hinge è un'app di dating che si è evoluta in una sorta di social network degli incontri.
Scopo: Relazioni d'amore e incontri erotici
Sezioni
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Homepage di Hinge (fonte: Sito ufficiale)
Sono molte le applicazioni che hanno preso il posto dei siti di incontri online. Lo scopo resta quello di ricercare l'anima gemella, o appuntamenti di puro divertimento.
La differenza è data dalla possibilità di offrire questo servizio direttamente su uno smartphone. Questo è quello che vuole fare anche Hinge, applicazione che troviamo negli store, per il download su smartphone, già dal 2011.
Molti potrebbero pensare che sia l'ennesima copia, o un tentativo di emulare Tinder; in realtà Hinge lavora in modo completamente diverso. Ti mette in contatto con gli amici dei tuoi amici attraverso Facebook, aprendo davanti a te una vasta rete di possibilità e connessioni.
Al fine di assicurarsi che gli utenti iscritti siano davvero interessati a costruire una relazione, è stata lanciata una particolare formula di abbonamento che prevede il pagamento di 7 dollari al mese.
Di seguito andremo a scoprire quali sono le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e i servizi che offre.
Questa applicazione e-dating ho deciso di apportare delle modifiche per migliorare l'esperienza degli utenti. La prima caratteristica che notiamo, e dobbiamo segnalare, è la possibilità di entrare in contatto con persone che sono nella cerchia dei nostri amici. Ciò significa che potrai incontrare e conoscere anche persone che non ti sono completamente estranee.
Nel suo aggiornamento si nota anche che, nella home, vengono messi in evidenza i profili di tutte le persone con quelli già stabilito un contatto, una connessione o che hanno avuto modo di visitare il tuo profilo.
Nel momento in cui ti metti alla ricerca di nuovi incontri, Hinge lavora andando a offrirti i profili delle persone, con informazioni dettagliate che comprendono anche gli amici in comune. Come ha spiegato il CEO di Hinge, in questo modo si aumenta la possibilità di offrire agli utenti iscritti la possibilità di trasformare gli “swipe” di apprezzamento, in conversazioni reali.
Possiamo quindi dire che questo aggiornamento, ha permesso all'app di porre le basi per diventare, in tutto e per tutto, un social media. Non a caso gli utenti potranno anche interagire e commentare le foto degli altri, oltre a creare storie da condividere, e sulle quali conversare.
Questa dating app ha un target di riferimento di età compresa tra i 25 e 35 anni e vuole contrastare le persone che vogliono solo mettersi in mostra.
Al momento però il suo uso in Italia è un po' limitato, poiché è accessibile da
Il processo di registrazione è piuttosto semplice: è necessario collegare il tuo account Facebook e, in automatico, saranno caricate le tue foto e le informazioni personali. È fondamentale quindi essere completamente soddisfatto di ciò che stato condiviso su Facebook, poiché non potrai andare eliminare modificare le tue foto e informazioni.
Ecco perché tanto importante la condivisione tra l'app e il social network: Hinge estrae tutto ciò che hai condiviso, e trova i tuoi amici, addirittura gli amici dei tuoi amici.
In questo modo, eviterai di aggiungere persone random, ma potrai contare sempre su amici in comune. Pensaci: è un modo sicuro anche per evitare che possano comparirti gli ex, o amici delle persone con cui hai avuto una relazione!
Avrai potenzialmente, sempre qualcosa in comune con ogni tuo possibile match, così da poter creare una corrispondenza con ottime basi.
La registrazione è gratuita al 100% e non ti serviranno alcun dato extra, nessuna mail per terminare la fase di iscrizione.
I membri di Hinge possono così usare i 3 mesi di prova gratuita, prima di attivare l'abbonamento. Come accennato prima, la decisione di sottoscrivere un abbonamento è legata a un alto livello di sicurezza.
Il costo mensile dell'abbonamento è davvero irrisorio, e ogni utente ha possibilità di contare su un discreto numero di visitatori al mese. Si parla di circa 140.000 visitatori, con massima affluenza degli Stati Uniti, UK e Canada.
Hinge è la rivoluzione delle app per appuntamenti: crea un network con le persone della tua cerchia, e rende possibile il contatto con utenti che sono amici dei tuoi reali amici, con i quali hai più punti in comune.
In sostanza, l'esclusiva app agisce come se fosse un amico sempre pronto a darti la mano durante la caccia della persona del tuo cuore, quella che hai sempre desiderato.
Per aiutarti a capire se questa app faccia o meno al caso tuo, abbiamo scelto di riassumere i suoi pro e contro. Tra i grandi vantaggi offerti da Hinge, troviamo:
Al momento della registrazione, Hinge ti chiede che cosa stai cercando: sei sull'app per cercare nuove relazioni o solo per visualizzare vari profili?
Chi cerca invece il divertimento e l'avventura per una notte, è meglio che cambi app e si concentri su altro.
Tra i suoi svantaggi dobbiamo invece segnalare che, per funzionare, deve ricevere tutte le informazioni da Facebook, anche quelle che hai impostato come private. Inoltre è disponibile anche a utenti che hanno compiuto 13 anni, scelta che francamente ci pare un po' eccessiva.
Hinge non è una novità del settore e-dating, ma sta pian piano trovando il modo di conquistare sempre maggior spazio e successo tra gli utenti in cerca di relazioni e nuovi incontri. Basta considerare che, negli Stati Uniti, ha raccolto fondi per un totale di 20,6 milioni di dollari. Ora però ci aspettiamo che riesca a superare i confini americani, fino alla conquista del mondo.
Dopo averlo provato sentiamo di poterlo considerare come un vero social network, che racchiude in una semplice app, un mondo di funzioni sia per te, che per favorire l'incontro con altre persone. Se molte app di questo genere si limitano a effettuare ricerche con parametri manuali (da impostare come nel caso di distanza ed età), Hinge riduce la scelta dei profili in base all'indice di compatibilità, e agli amici in comune, rilevati con l'accesso per mezzo di Facebook.
Basta un solo gesto e il gioco è fatto! Il suo obiettivo è quindi quello di aiutarti a trovare una persona che non abbia solo un bel visino, ma che sia completamente affine con te.
Il CEO di Hinge, Justin McLeod, ha già promesso ulteriori migliorie per rendere questa app di e-dating sempre più accessibile: nel giro di pochissimo potrebbe quindi diventare il miglior sistema di messaggistica presente in circolazione. Resta da capire se l'abbonamento andrà poi a subire degli aumenti, ma questo per ora è difficile da dire.
Ci piace l'idea di non visualizzare una serie di profili in successione da votare, ma bensì di ricevere una media di 30 nuovi profili ogni giorno, così da scegliere chi faccia al caso tuo, in base al tipo di lavoro, agli interessi, alle conoscenze e alle abitudini. Resta solo da valutare quanto Hinge possa prendere il largo nel nostro Paese, dove per ora si contano ancora pochi profili, ma intanto tentare non nuoce!
In cerca di incontri?