Ultimo aggiornamento:
PartnerFacile è un sito di dating ottimo per fare nuovi incontri, per trovare l'amore ma anche per appuntamenti piccanti.
Se vuoi visitare subito il sito ufficiale clicca qui altrimenti puoi leggere la nostra recensione dettagliata in basso:
Tipologia: Sito per dating serio e riservato
Vantaggi e caratteristiche:
Valutazione: 4.6/5
In breve: Ottimo per chi cerca un partner, sia uomo che donna. Adatto per relazioni serie ma anche per sesso occasionale.
Scopo: Dating, nuove amicizie e relazioni d'amore
Sezioni
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della recensione:
Homepage di PartnerFacile (fonte: Sito ufficiale)
Una delle più grandi polemiche, legate al mondo dei siti di incontri online, riguarda spesso la scarsa presenza di donne iscritte.
Tanti utenti uomini si lamentano di questa condizione che li costringe ad avere spesso una scelta davvero ridotta. Ma vi è una piattaforma che sembra aver completamente stravolto questo trend, così da ripristinare la situazione. Dopo aver fatto un po' di ricerche sul web, ci siamo resi conto che non è sicuramente quello che accade su PartnerFacile.
Parliamo di un portale in cui le donne sono addirittura di numero superiore rispetto alle iscrizioni di profili maschili.
Ebbene sì, hai capito bene! Con questo sito hai la possibilità di metterti in contatto con nuove persone e possibili partner attraverso diversi dispositivi.
Puoi sfruttare una ricerca dettagliata, così da trovare solo account che corrispondono ai tuoi requisiti, alle tue necessità e che rispecchino così i tuoi gusti.
Basta un messaggio, qualche chiacchiera e si può poi proseguire la conoscenza via webcam, così da avere la certezza di trovarsi di fronte alla persona che vedi in foto. No fake, solo profili confermati e sicuri. Inoltre, grazie alle diverse funzioni presentate, tra cui lo SpeedFlirt, potrai comunicare o ricevere una notifica di colpo di fulmine!
Questo dating site, sviluppato da Easyflirt, si presenta come un punto di incontro perfetto per tutti gli internauti che vogliono trovare tutto ciò che cercano in una sola piattaforma web.
Comunichi con chi ti piace, come ti piace, ma dovrai rispettare una serie di condizioni che vengono rigidamente scelte dallo staff di PartnerFacile.
Vediamo di scoprire le principali regole del sito.
Prima di iscriversi è bene dimostrare di:
E' possibile aprire un account e diventare utenti attraverso due diverse procedure: puoi utilizzare il collegamento diretto a Facebook (se hai un profilo sul social network), oppure potrai procedere con il modulo online apposito.
Se utilizzo quest'ultimo metodo, dovrai inserire a mano ogni dato richiesto, andando poi ad accetta le condizioni generali del servizio.
Ti sarà poi inviata una mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica fornito. A questo punto, potrai iniziare la tua avventura a bordo di PartnerFacile e divertirti all'interno di un sito che è davvero semplice ma ben strutturato per favorire la ricerca di single.
Considera che, una volta iscritto, il profilo potrebbe risultare per un medio periodo come "in attesa": la durata di questa fase è variabile.
Ovviamente il tuo account dovrà mostrare chi sei, parlare di te e mostrare il tuo lato più romantico o privato. Ma nel farlo non dovrai violare determinate regole: ecco perché la verifica di Easyflirt è serrata, al fine di assicurarsi che i dati forniti vadano a rispettare le condizioni generali.
Se non viene considerato idoneo, riceverai un messaggio di posta elettronica che ti spiegherà i motivi del rifiuto del profilo.
A quel punto spetta a te modificarlo per renderlo ideale. Se al secondo tentativo, non avrai rispettato ancora una volta le linee guida, allora potrai essere respinto in maniera definitiva.
Gli utenti possono accedere gratuitamente al sito dopo l'iscrizione, e riusciranno così a conoscere le funzionalità del servizio che sono previste a pagamento.
Da utente trial, come avviene altre piattaforme di dating, non sarà possibile disporre di tutte le funzionalità.
Se deciderai quindi stipulare un contratto di abbonamento per poter diventare un utente completo, dovrai scegliere la durata in fase al prezzo che andrai a visualizzare online. Vuoi entrare a far parte del "club"?
Questi sono i pacchetti e i costi che troviamo al momento della nostra recensione attraverso l'iscrizione per mezzo di un iPhone:
La vasta scelta messa a tua disposizione ti permette di avere sempre un profilo attivo, di andare a visitare tutti i profili che desideri, oltre a utilizzare in modo illimitato le funzionalità di messaggistica e ricerca.
Entrerai nel club nel momento in cui sarà terminato il pagamento, che può avvenire per mezzo di carta di credito, bonifico o assegno.
Considera che, salvo comunicazione dell'utente, non appena l'abbonamento arriverà al termine, sarà poi rinnovato in modo automatico.
Uno dei più validi vantaggi si può verificare direttamente al momento dell'iscrizione: per evitare di perdere tempo, ti basta un click per accedere a Facebook e fornire così le tue informazioni base. Facebook connect va a compilare i campi in modo automatico, offrendoti un servizio supplementare completo e veloce.
È inoltre molto apprezzato il livello di sicurezza che sembra regnare nel sito, che alza al massimo i controlli sui nuovi profili iscritti, in modo da tenere alla larga possibili utenti fake.
La società fondatrice di PartnerFacile si impegna a fornire un servizio che si conferma essere di ottima qualità. La società permette agli utenti di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione, messi a disposizione, al fine di trovare un partner ideale con i fiocchi.
Unica nota dolente è la disattivazione dell'account, che non è spiegata benissimo sulle indicazioni del sito. Una volta scoperta la strada però ogni problematica passa in secondo piano. Se vuoi rescindere il tuo contratto, dovrai accedere al menu, scegliere "I miei parametri" ed entrare nella voce "abbonamento".
In alcuni punti viene riportato che potrai farlo in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.
In altri però vi è scritto che per disattivare l'abbonamento, che porta subito all'inaccessibilità dei tuoi contenuti, viene prelevato un costo minimo di un euro come spese di chiusura. Se invece non hai sottoscritto un abbonamento, potrai eliminare il tuo account dalla piattaforma in qualsiasi momento. E in questo caso non ci sono davvero spese!
Siamo arrivati alla fine della nostra recensione ed è opportuno trarre delle conclusioni per aiutarti a capire ciò che hai di fronte.
Cosa c'è di meglio dei commenti degli utenti che hanno provato un servizio?
Siamo riusciti a scoprire che cosa ne pensano in media gli utenti di questa piattaforma di dating online.
Uno dei punti che ha maggiormente colpito il gentil sesso è la praticità di interazione che PartnerFacile riesce a offrire: massima navigabilità e interfaccia pratica per poter andare al sodo e non perdersi in "chiacchiere".
Molti maschietti hanno accolto con piacere la sicurezza garantita dallo staff, così da evitare di imbattersi in profili finti. Un utente ha segnalato la facile comunicazione che gli iscritti possono avere con lo staff, al fine da segnalare ogni piccola anomalia.
Se dovessi quindi trovarti a contatto con un profilo sospetto, non devi fare altro che contattare il servizio di assistenza e lasciare che vengano effettuati i controlli del caso.
Per questa lunga serie di motivi, ci sentiamo di poter tranquillamente consigliare l'uso e l'iscrizione a PartnerFacile, a tutte quelle persone che vogliono provare un dating site nuovo. Non troverai sicuramente grande evoluzione dal punto di vista della missione del sito, ma la semplicità di interazione e la facile navigabilità rendono questo portale come uno dei più interessanti del settore.
Provare per credere!
In cerca di incontri?